Servizi

Acquisti & Sostenibilità propone alle imprese pubbliche e private interessate a progettare e implementare una catena di fornitura sostenibile estesa (cliente-fornitore), una serie di supporti e servizi utili alla diffusione della consapevolezza ed alla applicazione delle tematiche di sostenibilità sociale, ambientale, etica ed economica.

I nostri servizi, resi anche attraverso lo strategic partner Proserpina Business Service, includono:

1. Business case e progetti di sviluppo ed innovazione della catena di fornitura estesa (fornitore-cliente
2. Valutazione del livello di sostenibilità dell’impresa e delle funzioni aziendali (tool on-line e intervento in-house)

3.

Formazione, affiancamento, coaching e consulenza a tutte le funzioni aziendali e alle organizzazioni non profit/onlus/ong
4. Seminari ed eventi
5. Organizzazione e supporto per stesura rendiconto economico, sociale, ambientale
6. Best practice, benchmark e case study nazionali ed internazionali
7. Network nazionale ed internazionale
8. Ricerche, studi e osservatorio annuale trend sostenibilità catena di fornitura
9. Newsletter internazionale (scoop.it) e social network (twitter, linkedin, facebook)
  • Ovvero come è possibile realizzare un business case per dimostrare il beneficio della sostenibilità.
  • Ovvero la possibilità di misurare gratuitamente il tuo livello di maturità di funzione e/o di processo propedeutico alla implementazione di progetti di sostenibilità lungo la catena di fornitura attraverso un tool di assessment on-line di livello iniziale. Attraverso l’utilizzo di un ulteriore modello di assessment avanzato si poi è in grado di valutare in-house la maturità del sistema di gestione della catena di fornitura estesa (fornitore-cliente), individuando le soluzioni ad-hoc per costruire ed implementare un progetto di sostenibilità.
  • Ovvero sviluppare le competenze in materia di sostenibilità attraverso corsi di formazione, basic ed avanzato anche in-house, e specifico coaching.
  • Ovvero condividere e crescere attraverso il confronto con aziende a livello nazionale ed internazionale, che hanno con successo progettato, implementato e sviluppato iniziative di sostenibilità lungo la catena di fornitura estesa (fornitore-cliente).
  • Ovvero favorire l’incontro tra i professionisti e le aziende che desiderano scambiare esperienze e conoscenze in tema di sostenibilità lungo la catena di fornitura, attraverso la creazione, organizzazione e realizzazione di workshop ed eventi.
  • Ovvero ricevere un aggiornamento continuo su progetti, iniziative, trend e successi relativi alla sostenibilità.
  • Ovvero beneficiare dalle ricerche, studi e osservatori disponibili per pianificare, implementare e misurare l’efficacia e l’efficienza dei progetti di sostenibilità.

} else {